Questione et risposta

Perché una donazione alla Fondazione per ufficiali dell'esercito svizzero?

Con un contributo abiliti il ​​rafforzamento a lungo termine del nostro esercito di milizie. Inoltre, suggelli la solidarietà degli amici della Confederazione Svizzera e rinnovi così il tuo impegno per il nostro Paese.

Come posso donare?

Semplicemente, trasferendo la vostra donazione online direttamente alla Fondazione degli ufficiali dell'esercito svizzero presso UBS SA:

Conto n. 262-104119.01K

IBAN CH38 0026 2262 1041 1901 K

oppure richiedici una polizza di versamento.

Arriverà la mia donazione?

Sì. Lo sforzo amministrativo è mantenuto il più basso possibile. I membri del consiglio di fondazione e lo staff del progetto lavorano su base volontaria e quindi ogni franco donato va interamente ai progetti.

C'è un contributo minimo?

No, ogni contributo conta! Grazie al vostro sostegno, la Fondazione degli ufficiali dell'esercito svizzero può continuare il suo lavoro. Aiutaci a mantenere il nostro sistema di milizia.

Posso detrarre la mia donazione dalle tasse?

Sì, la fondazione è completamente esentasse. Riceverai una ricevuta di donazione, che potrai dichiarare sulla tua dichiarazione dei redditi e detrarre dai contributi volontari.

La fondazione non è finanziata dalla Confederazione / Cantone / Comune?

No, la Fondazione degli ufficiali dell'esercito svizzero non riceve fondi pubblici. Deve fornire tutti i mezzi per il lavoro a favore della sicurezza e dell'esercito da donazioni e lasciti.